Ma che gruppo....
Origini (1994):
La Marine Band, gruppo nato nel 1994, da due ragazzi molto diversi tra loro. Gianni Pagliaro ( voce, chitarra, slide guitar ) nato a .... nel 199..... di origini italiane; Dodo ( armonica ) ..... ; è uno dei pochi gruppi italiani specializzati nel suonare Blues acustico. E per Il loro repertorio ripercorre la storia del Blues, dagli anni '20 fino al Rock-Blues dei nostri giorni; gli autori vanno da Robert Johnson, Muddy Waters a Jimi Hendrix, Chuck Berry, Eric Clapton. Il filo conduttore di tutti i loro brani: divertirsi insieme al pubblico che viene coinvolto nelle loro battute e gags.
La Marine Band proviene dall'esperienza della musica di strada (Buskers): per questo ogni tanto si divertono a fare l'occhiolino a Fred Buscaglione o alle ballate Country.
I primi anni (1995/1996):
Dodo fa amicizia con un chitarrista che frequentava la stessa scuola. Luigi Orlando grande appassionato di rhythm and blues e iniziano ad esibirsi in pubblico.
L'esordio ufficiale e il primo album (1996):
Cambiamenti:
Tempi recenti:
In questi anni di attività la Marine Band può vantare numerosi concerti (più di cento all'anno) eseguiti in giro per l'Italia, in molti prestigiosi locali (locali Heineken, Barfly, Blues Again) e in varie feste di piazza. Nel '96 ha anche inciso un alcum che porta il suo nome.
PRINCIPALI TAPPE
1994: Cambiano come Montmartre - Cambiano (TO)
1995: Ferrara Buskers Festival - Tanarock Alba (CN) - Mercantia Certaldo (FI) - Festival di Strada Mestre (VE)
1996: Puliamo il Mondo Milano - Tournée in locali del circuito Heineken (La Spezia, Recanati, Genova, Imperia...) - Festival di Strada Bergolo (CN) - vincitori come migliori Artisti di Strada - Artisti per Strada Schio (VI) - Festival di Strada Padova - Festa dell'Unità Modena - Varazze in piazza Varazze (SV) - Sorano a Natale Sorano (GR)
1997: Incanti e Banchi Castelfiorentino (FI) - AcusticoMaggio Settimo T.se (TO) - Moncalvo Blues Festival (insieme a James Thompson) Moncalvo (AT) - Racconigi Rosa (per il Giro D'Italia) - Cento Strade per Giocare Torino